Pinocchia

Pinocchia Segnalato da Sabrina Di Giacomo

Sabrina Di Giacomo

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: 21 maggio 2011

Indirizzo: Auditorium della Chiesa della Trasfigurazione, via Santeramo in Colle, Altamura

Provincia: Bari

Orario di apertura: sabato 21 maggio ore 20:30

Sito internet: www.compagniadelmulino.it

Referente: Compagnia del Mulino

Per informazioni: 080 4503427

E-mail: compagniadelmulino@yahoo.it


La Compagnia del Mulino, fondata nel 2003 dal regista barese Ninni Matera presenterà lo spettacolo teatrale di Stefano Benni dal Titolo “Pinocchia” che andrà in scena all’Auditorium della Chiesa della trasfigurazione di Altamura il 21 maggio.
Lo spettacolo, diretto da Sara Leuzzi, si ispira alla famosa fiaba di Carlo Collodi per raccontare, in chiave critica e divertente, i vizi della nostra società contemporanea.
Il tema principale del racconto è la menzogna, l’apparenza che, molto spesso, prende il sopravvento sull’essere, trasformando le persone in veri e propri burattini di una si società- teatrino che predilige manipolare piuttosto che formare.
Pinocchia è un prodotto di questo sistema, una burattina, che pur non possedendo un particolare talento, sogna il successo facile, illusa da impresari spregiudicati, il gatto e la volpe che non esiteranno ad affidarla al perfido mangia fuoco pur di concludere l’affare.
Lo spettacolo, portato in scena da due anni, nel corso del tempo si è arricchito di particolari e di parodie che pur divertendo gli spettatori, non mancherà di offrire spunti di riflessione.
Uno spettacolo al femminile, a partire dalla regista e attrice Sara Leuzzi, In scena le attrici: Mina Albanese, Angela Borromeo, Rossella Calabria, Roberta Cascione, Alessia Matera, Annalisa Quero.
Lo spettacolo andrà in scena il 21 maggio 2011 alle ore 20:30 presso l’Auditorium della Chiesa della Trasfigurazione, ad Altamura, in via Santeramo in Colle, per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 329234517 e visitate il sito www.compagniadelmulino.it. Il costo del biglietto è di Euro 10.

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici