Fluidamente - evento teatrale speciale dedicato all'acqua

Fluidamente - evento teatrale speciale dedicato all'acqua Segnalato da sara maino

sara maino

Categoria: Rappresentazioni teatrali

Data: 28 giugno 2008

Indirizzo: Parco delle Terme di Comano

Provincia: Trento

Orario di apertura: 21.30

Come arrivare: Con l’automobile Autostrada del Brennero - A22 uscita Trento Centro; al casello prendere la direzione Madonna di Campiglio, a km. 32 si incontra Terme di Comano. Da Brescia si raggiunge Terme di Comano con la SS del Caffaro (km. 100). Le città collegate direttamente sono molte, tra le quali Livorno, Pisa, Lucca, Massa, Carrara, Parma, Reggio Emilia, Modena, Mantova, Genova, La Spezia, Savona, Piacenza, Cremona, Milano, Bergamo e Brescia. Aeroporto di Verona Villafranca Da Verona il collegamento è con bus navetta fino alla stazione FS e poi con il treno fino alla stazione di Trento, quindi pullman Trentino Trasporti con varie corse giornaliere fino alle Terme di Comano. Per chi sceglie il treno A pochi metri dalla stazione FS di Trento, terminal collegamenti con autobus di linea Trentino Trasporti per Terme di Comano.

Sito internet: www.appa.provincia.tn.it/news/pagina41.html

Referente: Sara Maino

Per informazioni: 392 3248514

E-mail: saramaino@gmail.com


Dove: Parco delle Terme di Comano - Ponte Arche (TN)

Fluidamente
evento teatrale speciale dedicato all'Acqua

di Rosamaria Maino e Sara Maino
 
 
ideazione e testi
Rosamaria Maino, Sara Maino

regia
Rosamaria Maino
 
attrici
Rosamaria Maino, Sara Maino

musicista
Lorenza Marzari
 
video e opere sonore
Sara Maino

costumi
Silvana Ferrari

tecnica
Carlo Meloni

una produzione Teatro per Caso - APPA - Centro Studi Judicaria

Fluidamente è un evento teatrale itinerante, un progetto speciale ambientato nel suggestivo Parco delle Terme di Comano.
Esso si compone di tre quadri: attraverso una suggestiva narrazione lo spettatore si immergerà nel mondo dell'acqua popolato di immagini e ricordi di persone reali e leggendarie, legate alla nascita del fiume e all'ambiente fluviale. Passerà poi all'osservazione più ravvicinata dell'elemento liquido con una degustazione della famosa acqua di cura e, per finire, una passeggiata notturna lo condurrà verso la terza tappa dove assisterà ad una poetica ed acquatica rappresentazione.

Lo spettacolo, che si arricchisce della ricerca Voci del fiume condotta da Sara Maino nel mese di aprile 2008, ripercorre i contenuti scientifici del progetto espositivo della mostra Quattro passi nel fiume, in particolare l'Intervista al fiume che analizza la sua funzionalità. L'acqua è realmente il personaggio principale dello spettacolo, è colei che sottende a tutto l'evento nella sua universalità, necessità, vitalità, sostenibilità.
L'evento Fluidamente si avvale di contributi provinciali e viene proposto nell'ambito della mostra itinerante sull'acqua e sul paesaggio del Sarca Quattro passi nel fiume, organizzata dall'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente di Trento e dal Centro Studi Judicaria con l'intento di contribuire a stimolare i processi immaginativi suscitati dagli altri allestimenti.

La mostra presso l'Antica fonte delle Terme di Comano sarà visitabile prima dello spettacolo dalle ore 20.15 alle ore 21.00.

Il punto di ritrovo per l'inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21.15 presso il parcheggio antistante la passerella in legno (lato tendone) del Parco Termale.

INFO:
Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Tel. 0465 702626 - fax 0465 702281
393 3248514

Teatro per Caso
APPA


Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici